![]() |
Costa Merlata - Ostuni |
Tra gli eventi da non perdere in estate c’è la tradizionale Festa di S.Oronzo, dal 25 al 27 Agosto, una festa religiosa, dedicata al Santo che, nel 1656, salvò la popolazione dalla peste.
Nelle vicinanze di Ostuni si trovano tante stutture turistiche e sono diventate famose come le masserie.
Si affacciano su una delle belle spiagge del Salento dove, grazie alla brezza marina, non soffre sicuramente il caldo estivo.
Molte stutture offrono un accesso diretto al mare su una baia piena di scogli e insenature sabbiose, con docce calde e fredde, servizi igienici, cabina elettrica propria, lavabi al coperto e impianto di depurazione. perché convenzionate con molti lidi.
Tra le spiagge da menzionare c'è la Costa Merlata
Costa Merlata presenta tre formule: Camping, Residence e Hotel o B&B
La formula Camping comprende 200 piazzole, alcune semi-ombreggiate da alberi ad alto fusto, altre ombreggiate da una pineta che si trova in una zona del campeggio. Ci sono, inoltre, servizi centralizzati e servizi privati su richiesta. Le auto sono ammesse solo il giorno di arrivo e di partenza. La formula Residence dispone di alloggi dai 2 agli 8 posti letto, con ingresso indipendente e aria condizionata e dal 2010 troviamo anche la formula Hotel, cioè un soggiorno all’aria aperta in mobile home con servizio di pensione completa presso il ristorante del villaggio.
Sarà possibile visitare i bellissimi luoghi che si trovano nelle vicinanze, come Ostuni, le bellissime Grotte di Castellana, i Trulli di Alberobello, luoghi sacri, masserie, scavi archeologici, lo Zoo Safari di Fasano, il parco divertimenti Fantasilandia e molti altri.
0 commenti:
Posta un commento