Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
mercoledì 17 novembre 2010

DEGUSTAZIONI ED ITINERARI ENOGASTRONOMICI OSTUNI

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Girogola: quando il gusto è itinerante... Giovedì 18 novembre 2010 il primo appuntamento del tour enogastronomico nei locali del centro storico di Ostuni tra musica, arte, vino e buona tavola.
Il percorso tra musica, arte, vino e buona tavola prende il via il prossimo giovedì 18 novembre (ore 20.30) e si snoderà in sei locali del borgo antico che offriranno con un unico buono consumazione di 15 euro la possibilità di degustare le produttività locali offerte dalle aziende aderenti. Ogni ristorante e winebar sarà allietato da musiche dal vivo tratte dalle nostre tradizioni popolari.


Questo giovedì XXL Pub ospiterà i formaggi e latticini di Masseria Aia Antica di Ostuni (Br); nella Trattoria Casa San Giacomo ci saranno i sottoli e sottaceti dell' Azienda Pugliese di Montalbano di Fasano (Br); presso la stuzzicheria Sapere & Sapori si potranno degustare i salumi tipici di Martina Franca (TA) della Macelleria Cervellera; nella Osteria Monacelle saranno preparati assaggini a base di pasta fresca

del Pastificio Cardone di Fasano (Br); all'interno della Enoteca Divino saranno riproposti altri formaggi come fine pasto della Masseria Aia Antica; ultima tappa, Olive Wood Cafè che offrirà i dolci del Vecchio Forno a Pietra di S. & D. Puglia Sas di Ostuni (BR) e le grappe del Salento dell' Azienda Tenuta Verola dal Comm. Spedicato Salvatore & Figli Srl di Carmiano (LE).

La serata sarà dedicata ai vini dell'azienda Opera dei piaceri di Bagnulo Angelo di Ostuni (BR).

I partecipanti potranno richiedere il bicchiere con cui effettuare la degustazione presso ogni ristorante o winebar.

Inoltre, in tutti i locali saranno offerti prodotti di panetteria dal 'Vecchio Forno a Pietra di S. & D. Puglia Sas" di Ostuni (Br) e gli oli dall'oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti Produttori di Ostuni.

"Il percorso a tappe sarà un'ottima occasione per far conoscere le nostre produttività locali - commentano i ristoratori del circuito - un modo per offrire ogni giovedì l'occasione per svelare e rendersi partecipi di antiche prelibatezze e nuove combinazioni di sapori ostunesi e regionali".

Girogola è ogni giovedì a partire dal prossimo 18 novembre fino al 16 dicembre 2010. Info e prenotazioni 328/6670695; 335/6445953.

0 commenti:

Posta un commento