Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
sabato 24 settembre 2011

Festival di Marinando -Ostuni - dall'11 al 17 settembre 2011

Pubblicato da Masseria Cappuccini

 Festival Marinando Ostuni

La manifestazione giunta al 12 anno  ha mostarto una vitalita e una partecipazione di diverse scuole.
Tutto incentrato sul mare e sui vai aspetti, si porpone di far conoscere hai ragazzi  il mare e i suoi apsetti

Le 15 scuole finaliste partecipano al Festival di Marinando con un soggiorno premio nella “città bianca” di Ostuni. Dal 1999, la città pugliese ospita, infatti, i circa 500 studenti vincitori, insieme ai loro insegnanti e allo staff organizzativo, oltre agli ospiti istituzionali, ai partecipanti delle giurie e ai giornalisti che seguiranno l’evento.

Nel corso del soggiorno premio, studenti e insegnanti partecipano a visite guidate sul territorio, laboratori teatrali, video, incontri con i pescatori ed esperti di mare, ambiente e alimentazione. Le serate, momento qualificante della settimana, sono dedicate agli spettacoli teatrali e alle proiezioni dei video in concorso.
Dal 2005, il Festival di Marinando ha assunto una dimensione internazionale grazie alla partecipazione di scuole dell’area mediterranea.
Questo Festival, unico nel suo genere, darà ancora una volta l’occasione ai giovani di scoprire e raccontare con i linguaggi del teatro e del video il ruolo fondamentale che il mare e l’attività della pesca hanno avuto e hanno ancora oggi nella nostra società.
Una Giuria, composta da rappresentanti istituzionali, professionisti della comunicazione e del teatro, individuerà il miglior spettacolo teatrale e il miglior video della rassegna che saranno poi premiati, durante la serata finale del Festival, con le coppe del Presidente della Repubblica. 
Cosa è Marinando?
Un tuffo nel blu, una frizzante occasione per parlare di mare, una palestra dove mettere in gioco la vostra creatività, un appassionante racconto di storie e di vita sul mare e per il mare, un incontro tra chi il mare lo ama e lo difende e chi vuole conoscere più a fondo il mondo della pesca.
La manifestazione ripresa da Rai 1 In data 24 Settembre ha mostrato le varie fasi della manifestazione a cui parteciapano le classi della 1 scuola superiore

0 commenti:

Posta un commento