Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
martedì 28 agosto 2012

Concerto di musica popolare di Stella Grande con Le Anime Bianche

Pubblicato da Masseria Cappuccini

OSTUNI (BR). Proseguono, nella Città Bianca, gli eventi culturali e musicali per l'estate 2012: mercoledì 29 agosto, a partire dalle ore 21 in Piazza della Libertà, si terrà il concerto di musica popolare con la cantante Stella Grande ed il gruppo de "Le Anime Bianche", organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Ostuni.
Concerto ad Ostuni


Per quanto riguarda il gruppo de "Le Anime Bianche", sono una realtà ormai consolidata, hanno vinto una grande scommessa, coniugando magistralmente una tradizione popolare con una poesia attuale e coinvolgente. Gli strumenti utilizzati dal gruppo sono un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.
Musica di tradizione ma non solo; testi di tradizione ma non solo. Stella Grande la cantante e maggiore interprete del repertorio del gruppo, oltre che una voce duttile e potente, possiede un magnetismo eccezionale, dal 2004 voce della Orchestra de La Notte della Taranta, sotto le direzioni di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. Elio Coriano, fondatore del gruppo, uno dei poeti più affermati in campo nazionale e inoltre un attento animatore culturale.
La testimonianza migliore della maturità artistica del gruppo è fornita dal numeroso pubblico che segue i suoi concerti in tutta Italia e all'estero. Lo spettacolo è frutto di una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra testi che possono essere considerati ormai dei classici e canzoni che trattano problematiche attuali.
I brani delle Anime Bianche e le parole del poeta Elio Coriano, raccontano sia le rabbie odierne, sia quelle che sono appartenute ad una memoria collettiva; parlano di ingiustizie, di viaggi, di emigrazioni, di passioni che ancora rosseggiano sotto le ceneri del tempo

0 commenti:

Posta un commento