Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
martedì 11 settembre 2012

Ad Ostuni apre una Bottega di prodotti a Km 0

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Ci siamo..La catena di vendita diretta con prodotti a chilometro zero, provenienti rigorosamente dai campi e dagli allevamenti del territorio, apre la propria sede anche nella Città Bianca . Per la nuova sede della Bottega di Campagna Amica è stato scelto un punto tra centro storico e parte nuova, un punto strategico da cui bisogna obbligatoriamente passare per raggiungere l’altro capo della città” – ha dichiarato il Presidente dell’Agrimercato di Brindisi, nonché Presidente della sede ostunese delle Bottega, Floriana Fanizza. Un pezzo di produttori agricoli  ha finalmente deciso il grande passo. La Bottega è aperta, a Ostuni, alla via Martiri di Kindu, due, un passo dalla Villa Comunale.
Grazie a Coldiretti, devo dirlo, la Bottega ha preso forma e plasticità. La  felicità consiste nel fatto che ora, quando qualcuno mi chiede il caciocavallo, non devo più spiegare dove si trova Masseria Fragnite, chiamare Cosimo, dirgli che arrivano degli amici e così via. Adesso si va in negozio (la mattina presto) e si trova tutto ciò che la natura e le buone pratiche di coltivazione consentono. Dal cocomero barattiere alle fave secche, dai caciocavalli e il “fragnello" di Cosimo Caliandro all'OEVO di Floriana, dal Vino “nature" di Botrugno alle Fracide di Fasano …
Ogni cartellino porta il prezzo e la provenienza, ogni prodotto racconta la sua storia. Ma son quelli che sono, non hanno quantità infinite e finiscono presto, specialmente le mozzarelle e lo yogurt …

Ora di alibi non ce ne sono più. E la correttezza vuole che non ci sia concorrenza sleale, i prezzi sono allineati alle medie ma la qualità … beh ognuno saprà giudicare.
Alla salute di Sergio, Cosimo e Floriana che hanno edificato l'opera e anche di Adriana che all'opera dovrà dare la possibilità di svilupparsi.

0 commenti:

Posta un commento