Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
venerdì 3 agosto 2012

Vacanze con il cucciolo

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Anche Fido e Micio preparano le valigie

Niente di piu bello , per i padroni e i padroncini dei vari amici a quattro zampe andare in vacnza insieme.
Dopo anni di discriminazione , finalemte viaggiare con il propio animale domestico è diventato più semplice e, anche se non ci sono ancore molte zone attrezzate , la maggior parte delle localita turistiche hanno strutture adeguate per ospitare le famiglie con uno o piu animaletti domestici a seguito.
Anche per i trasferimenti sono state studiate soluzione mirate ad evitare al massimo lo stress degli animali e di conseguenza per i loro padroni. Chi sceglie, pe esempio , l'areo per spostarsi, ha la possibilità di farlo con il propio cuicciolotto:tutte le compagnie aeree consentono infatti, il trasporto di cani e altri picoli animali. In genere è consentito che i cani di piccola taglia viaggino al nostro fianco, in cabina, purche custoditi in gabbie col fondo impermeabile e peso inferiore  di 10 kg. Se invece il peso del cane supera i 10 kg , l'animale dovra viaggiae in apposite gabbie, in una zona pressurizzata. Per quanto riguarda il costo del trasporto in genere il costo è di 30 euro, per i voli internazionali il costo è del'1,30 della tariffa piena.
Anche sui treni in particolare sui quelli di Treniitalia gli animali sono i benvenuti. E' inoltre consentito , per singolo viaggiatore, il trasporto del cane di qualsiasi taglia munito di museruola e guinzaglio. In questo caso sara necessario acquistare un biglietto di seconda classe per il treno utilizzato ridotto del 50%..
Ancora piu facile spostarsi in traghetti e navi: di solito non ci sono particolari limitazioni per chi viaggia con un animale domestico. nel caso dei cani avere sempre guinzaglio e museruola. Su alcune imbarcazioni esistono apposite gabbie o canili di bordo, dove è obbligatorio rinchiudere il cane se questo è di grossa taglia, mentre se è di piccola taglia, puo passeggiare tranquillamente sul ponte tenuto a guinzaglio.
Insommma viaggiare con il propio animale non è piu un problema., e scegliere la destizazione dell vacanza diventa piu facile, anche se è preferibile scegliere il turismo rurale, per far sentire a propio agio i nostri animali

0 commenti:

Posta un commento