Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
martedì 12 marzo 2013

Giornata delle cicorielle spontanee, masseria Cappuccini domenica 17 marzo 2013

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Giornata delle cicorielle spontanee, masseria Cappuccini domenica 17 marzo 2013
Giornata studio per riconoscere le erbe spontanee presenti negli oliveti secolari condotti con metodi biologici e censiti ai sensi della L.R. 14/2007 sulla tutela del paesaggio degli oliveti monumentali di Puglia


Domenica 17 marzo il Parco Regionale delle Dune Costiere, l'Associazione Passo di Terra e la masseria Il Frantoio, organizzano un’escursione tra i prati verdi degli oliveti secolari della masseria condotti con metodi biologici per scoprire la grande varietà di erbe spontanee eduli che la natura è in grado di regalarci. Accompagnati da esperti botanici, durante la passeggiata impareremo a riconoscere e a raccogliere le erbe e i fiori eduli che crescono spontaneamente alle pendici delle Murge. Nel corso della giornata verranno date informazioni utili per gestire in maniera sostenibile gli olivi secolari censiti ai sensi della L.R. 14/2007 sulla tutela del paesaggio degli oliveti monumentali di Puglia.

La masseria Cappuccini è sita a pochi passi dal Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, fa parte del Bioitinerario della via Traiana ed è raggiungibile dalla strada Martina Franca-Ostuni, ex S.S.14 km 13, Ostuni.

Al termine della passeggiata sarà possibile, su prenotazione, fermarsi a pranzo presso la stessa masseria con un menù a base di prodotti biologici, erbe e fiori selvatici, grandi vini pugliesi e liquori fatti in casa.

L’appuntamento è fissato alle ore 9.30 al piazzale antistante la Biblioteca comunale di Ostuni (sulla via per Cisternino) per poi raggiungere con auto propria il punto di partenza.

Si raccomanda l’uso di abbigliamento e scarpe comode.

Necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni:  info@masseriacappuccini.it

0 commenti:

Posta un commento