Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
giovedì 20 giugno 2013

Ostuni: e il Museo di Civiltà Preclassiche

Pubblicato da Masseria Cappuccini

OSTUNI - Dopo il successo del Magmart Videomapping Festival 2013 – 1° Edizione, curato da gloWArp lo scorso 29 e 30 Marzo, il videomapping sarà ancora protagonista in una nuova performance pensata per la Città Bianca.
La sera del 25 aprile gloWArp invaderà con il videomapping il Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, regalando alla città di Ostuni un nuovo originale appuntamento per la diffusione dell'arte digitale. Il Museo è all'interno della Chiesa di San Vito Martire e lo spettacolo interesserà l'altare centrale. Questa volta lo studio di comunicazione visiva gloWarp condurrà lo spettatore in una nuova dimensione attraverso una performance auto generativa, in cui i video saranno creati in tempo reale sulla base delle note dello "Schiaccianoci di Tchaikovsky".
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del Progetto Invasioni Digitali ,  l'iniziativa nata con l'obiettivo di rendere i cittadini i veri ambasciatori del patrimonio culturale della propria città, allo scopo di aumentare la divulgazione e la valorizzazione dei beni culturali  presenti sul territorio attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. La finalità di ‘invasioni digitali’ è la creazione di foto, video, e riflessioni personali da condividere in rete servendosi dei più importanti social media, quali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.
Sono invitati a partecipare e a invadere lo spazio, servendosi di strumenti di diffusione digitale,  tutti gli appassionati d'arte, ma anche tutti i cultori dei nuovi media come blogger, instagramer, appassionati di fotografia e video maker.

0 commenti:

Posta un commento