Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us

Spiagge e Fondali Puliti’: anche la sezione di Ostuni aderisce alla campagna di Legambiente.

Domenica 2 giugno l'appuntamento è con tutti coloro che vogliano donare Spiagge e Fondali un po’ più puliti alla Città Bianca.

OSTUNI - L’amore per il mare, l’ambiente e la voglia di fare qualcosa di concreto per salvaguardare le bellezze paesaggistiche della penisola, unisce tutta l’Italia e con essa l’intera Puglia. Dal nord al sud della nostra regione, infatti, sono tante le iniziative organizzate da Legambiente in occasione di Spiagge e Fondali Puliti - Clean up the Med 2013, la storica campagna dedicata alla pulizia e alla difesa della spiaggia.
 
L’iniziativa nasce allo scopo di difendere la ricchezza paesaggistica del Bel Paese dall’incuria delle amministrazioni e dei cittadini che spesso trasformano fondali e spiagge in vere e proprie discariche, colate di cemento e strutture abusive che ne impediscono l’accesso. Spiagge e Fondali Puliti rappresenta dunque un’immancabile esperienza di volontariato che prevede una straordinaria opera di pulizia delle coste,ma è anche l’occasione per denunciare scempi edilizi e cementificazioni selvagge ai danni del paesaggio e per puntare il dito contro sversamenti in mare di oli e carburanti.
 
Una delle coste più belle e invidiate del Tacco d’Italia è notoriamente posseduta dal comune di Ostuni, le cui spiagge sono annualmente prese d’assalto da turisti e residenti. Allo scopo di salvaguardare il patrimonio paesaggistico e naturalistico della Città Bianca, ma anche di sensibilizzare turisti e visitatori a non sporcare adottando uno stile di vita virtuoso anche sugli arenili attraverso la raccolta differenziata, il circolo Legambiente di Ostuni ha aderito alla campagna.
 
L’appuntamento, per tutti coloro che vogliano donare “Spiagge e Fondali” un po’ più puliti alla propria città, è per le ore 9.30 di domenica 2 giugno presso la prima spiaggia di Torre Pozzelle. Raduno ore 9.00 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni, per chi volesse partire in gruppo.

0 commenti:

Posta un commento