Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
mercoledì 11 maggio 2011

Bandiere Blu 2011 in puglia

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Otto bandiere blu alla Puglia le novità: Fasano e Otranto



Escono dalla classifica Castellaneta e Castro. Tre i riconoscimenti al Salento, due nel brindisino, per la provincia di Bari c'è Polignano a Mare
Castellaneta e Castro perdono il titolo, ma nella classifica delle spiagge più belle d’Italia quest’anno ci sono la new entry Fasano e Otranto che torna  tra i paradisi degli amanti del mare. Sono 233, due in più rispetto allo scorso anno, le spiagge promosse con la Bandiera blu 2011, il vessillo simbolo di qualità non solo per le acque pulite ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente.

LA MAPPA Ecco tutte le località premiate

Si tratta di 125 comuni premiati, il 6% in più rispetto allo scorso anno. La Liguria con le 17 località del 2010 si conferma regina regionale, la Puglia - tra uscite ed entrate - conferma le sue otto. Questi i risultati della 25/a edizione di Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole.

La Puglia si aggiudica otto bandiere. Tre i riconoscimenti al Salento, con Otranto, Melendugno e Salve, mentre il Gargano ne conquista due, entrambi a Rodi, che ha visto trionfare il porto turistico Madonna della Libera (unico approdo pugliese premiato) e la sua spiaggia. Due premi anche al Brindisino, con Ostuni e Fasano, mentre in provincia di Bari la bandiera blu va a Polignano a Mare.

0 commenti:

Posta un commento