Masseria Puglia ostuni hotel agriturismo - Viaggi e vacanze

Informazioni sulle vacanze in Puglia in agriturismo in formula hotel a Ostuni. Descrizione delle masseria, Ostuni e agriturismo,un blog di informazione per dove e come andare in vacanza

Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
lunedì 9 maggio 2011

Le spiaggie piu belle in europa

Pubblicato da Masseria Cappuccini

Piena di sorpresei litoriali europei più belli. Se siete amanti del mare pulito e delle spiagge da cartolina, prendete appunti

Dopo aver visto le eccellenze italiane, se quest’anno la vostra idea di vacanza si spostasse sul mare europeo, non mancheranno di certo spiagge da sogno. Una top ten in cui l’Italia certamente non manca, ma dove in tutto il loro splendore regnano le spiagge di Cipro e della Grecia.


Scettro della più bella d’Europa viene quindi consegnato alla spiaggia di  Ayia Napa, nella grande isola del Mediterraneo a Sud della Turchia. Con le sue acque cristalline e il clima mite, questa spiaggia dalla bianca sabbia era un tempo un tranquillo villaggio di pescatori, pian piano divenuto meta turistica di notevole rilievo. E’ sempre Cipro comunque a spiccare nella prima triade, poiché guadagna anche il terzo posto con Protaras, già famosa per i suoi mulini a vento. Secondo e quarto posto per la Grecia: medaglia d’argento per le spiaggia di Skiathos, famosa nelle Sporadi per chi ama la vita notturna in una cornice elegante. In quarta posizione ecco Mykonos, non meno celebre come luogo del divertimento giovanile. Quinta la Turchia con Oludeniz, che in turco significa Mare Morto. Non lasciamoci ingannare dal nome quanto piuttosto incantare dai suoi colori: la laguna che si trova alla spalle della spiaggia è qualcosa di straordinario e meritatamente vede la Turchia nella top d’Europa.

La seconda parte della nostra classifica vsi apre con un luogo non noto per le sue spiagge: l'Inghilterra. Splendida cittadina costiera della Cornovaglia, St.Ives, si riversa sul mare celtico con la sua sabbia dorata. Luogo storico per gli artisti e per la presenza di cafè e piccole gallerie d’arte: gioiello da gustare tra arte e fascino del mare. Ecco subito le isole Baleari con due meravigliose spiagge: Alcudia al settimo posto, nona invece Calvià. La prima nasce come baia naturale e negli anni ha avuto un richiamo sempre maggiore da parte del turismo tedesco e spagnolo : ambedue si trovano nella splendida isola di Mallorca. Veniamo ai nostri lidi e vediamo quali spiagge sono state elette a livello europeo: non avevamo dubbi su San Vito lo Capo in Sicilia, ottava in Europa ma detentrice del primo posto in Italia per il 2011. Non manca certo la Sardegna con Villasimius, località dell’altra splendida isola italiana. A prescindere dalla posizione eravamo certi che le bellezze del BelPaese sarebbero state onorate tra tante spiagge di rara bellezza!

0 commenti:

Posta un commento